Terza riunione pubblica prima del voto

Riunione del corpo elettorale UNICAL

Mercoledì 26 giugno 2019, alle ore 9:00, il Decano dell’Università della Calabria ha indetto, presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, la terza riunione del corpo elettorale, nella quale i candidati in corsa per la carica di rettore esporranno le linee dei programmi in vista del voto del prossimo 3 luglio. Dettagli QUI.

unical - vista dall'alto

Elezioni del rettore, corsa a tre

Il Quotidiano del Sud

La fiducia ricevuta da parte di 42 colleghi e ben otto Direttori di Dipartimento, che hanno firmato la mia candidatura, fa accrescere in me la responsabilità verso l’impegno preso. Lavorerò con loro e con i tanti colleghi, il personale, i ricercatori e gli studenti delle diverse aree che in questi giorni mi stanno offrendo il loro supporto e i loro suggerimenti per aprire una nuova stagione nella nostra Università.

la Repubblica parla di noi

da Repubblica

Sono onorato che la Repubblica abbia scritto di me, ma va sottolineato che l’articolo va oltre i miei meriti e i virgolettati strabordano rispetto alle mie dichiarazioni.
I “campioni” dell’Università della Calabria sono tanti, spero che siano sempre più riconosciuti e valorizzati. L’eccellenza nell’informatica è di ateneo, pienamente condivisa dal DIMES, Dipartimento di Eccellenza finanziato dal MIUR insieme a Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione, l’unico dipartimento a sud di Roma finanziato nell’area delle scienze mediche.

Se le macchine pensano

Entra nel vivo all’ Università della Calabria, il simposio scientifico internazionale su logica e intelligenza artificiale: Jelia 2019. 
Sono oltre 50 le nuove ricerche che saranno presentate dagli scienziati arrivati all’Unical da 18 diversi paesi; tra loro, Georg Gottlob, professore di informatica all’Università di Oxford (UK) e al Politecnico di Vienna (Austria), tra le figure più eminenti del settore.

https://www.facebook.com/leone.unical/videos/2818864571462820/